Scuola dell’Infanzia Marco Polo

La scuola dell'Infanzia Marco Polo è il plesso di scuola materna del nostro istituto.

Descrizione

La scuola dispone di tre sezioni eterogenee: BLU, GIALLA e VERDE. Ogni sezione ha una capienza che varia dai 20 ai 25 bambini.
In ogni sezione sono presenti due insegnanti curricolari che organizzano il proprio orario di servizio in turni giornalieri, per la fruizione di attività didattiche specifiche per fasce di età e per assicurare sempre la compresenza durante il momento del pasto.
Nella scuola sono presenti insegnanti di sostegno nelle classi, dove vi sono bambini in difficoltà, una volta a settimana è presente anche l’insegnante di religione Cattolica.
Due collaboratrici scolastiche sono presenti con turni settimanali dalle ore 7.50 alle ore 17.00.

Nella scuola, oltre alle aule, sono a disposizione dei bambini i seguenti spazi:

• Due bagni adiacenti le sezioni, con arredi e sanitari a misura di bambino
  • Un Laboratorio per la fruizione di progetti specifici
  • Un salone utilizzato per attività motorie e ludiche strutturate, organizzate e libere

Nel salone gli spazi sono così suddivisi:

• Angolo della lettura per favorire la concentrazione individuale
  • Angolo delle costruzioni morbide per sviluppare la fantasia, la logica e la motricità
  • Angolo strutturato per favorire il gioco simbolico
  • Area giochi motori attrezzati: bruco tunnel e scivolo

La scuola dispone anche di:

• un’aula per attività psicomotorie
  • una sala medica
  • una aula insegnanti
  • un ripostiglio
  • una cucina dove viene smistato il pranzo consegnato da “Milano Ristorazione”

Libro digitale di mediazione linguistica
Visiona il libro digitale

Tempo scuola e scansione della giornata scolastica
Scarica il documento

Finalità e campi di esperienza

Ambiente di apprendimento

Curricolo verticale

Progettazione annuale

Piano uscite didattiche

Scuola dell'Infanzia Marco Polo

Ulteriori informazioni

La scuola è circondata da un ampio giardino attrezzato con giochi specifici per ambienti esterni.

Circolari, notizie, argomenti correlati